top of page
Biografia

Sono un'artista e una creativa trasversale. Realizzo dipinti, sculture, grafiche e lavori per terzi. Ho lavorato nel cinema come scenografa truccatrice e costumista, mi piace reinventrami e sperimentare. Realizzo lavori in digitale utilizzando foto, video, adobe suite e digital art. 
All'asilo plasmavo la terra in piccole sculture, adoravo sporcarmi di colore e colorare con la mani e con il corpo, arrampicarmi sugli alberi, sognare di volare e correre, correre, correre fino allo stremo. Guardavo con occhio critico i disegni dei miei compagni di asilo, e ho sempre disegnato. Alle elementari durante le feste di compleanno degli amici di mia sorellina mi piaceva inventare e realizzare recite teatrali per I genitori con i bambini più piccoli. Alle superiori ho fatto l'Isitituto d'Arte di Riccione e ho imparato meglio a disegnare, a lavorare con l'argilla a realizzare terrecotte, usare la macchina fotografica e la camera oscura per sviluppare le mie fotografie in bianco e nero. Durante quei 5 anni ho cominciato a venire in classe o alle feste con i miei travestimenti eccentrici, a colorarmi con trucchi pazzeschi, disegnare tagli di capelli e fare performance improvvisate. Ho imparato a fare Murales. Contemporaneamente andavo con mia madre a corsi serali di disegno e pittura, che frequentavo con molto interesse. Dopo ho fatto l'Accademia di Belle Arti a Roma, in Pittura, dove ho perfezionato la mia tecnica pittorica e ho conosciuto da dentro il mondo del cinema e della tv. Ho imparato a usare il computer, photoshop, flash, grafica 3D e a filmare e montare video e realizzare proiezioni. Nel frattempo ho fatto vari corsi di danze etniche e recitazione. Più tardi mi sono spostata a Venezia, all'Università, dove ho fatto la specialistica in Progettazione e Produzione delle Arti Visive. Qui ho conosciuto meglio l'arte contemporanea. Curatori, critici, galleristi, artisti, mercato. Ho cominciato un corso di recitazione e ho fatto un numero sulla mafia dove ho vinto il premio per la performance più originale. Ho lavorato per il cinema, in un grande documentario d'arte su Piero Guccione dove mi occupavo dell'organizzazione e nella produzione assistenza alla regia. Poi sono ritornata a Venezia e ho fatto un master in Interactive Arts dove ho conosciuto l'interattività, la programmazione digitale, Arduino, Processing, After Effect e grafica 3D, interattività con webcam e kinect, audio. Ho fatto lavori di grafica per privati e aziende e disegno tecnico grafiche per la moda. Ho organizzato un convegno, con ricerca sponsor e crediti ecm.
Quando faccio un progetto personale mi piace curarne di tutte le fasi, dalla coreografia ai costumi, alla scenografia, ai trucchi e parrucchi, alla caratterizzazione dei personaggi, alle riprese, alla regia, alla post produzione, montaggio, pubblicazione.
Ho fatto gli sport più svariati, anche come agonista e preferisco i più impervi. Amo la montagna e viaggiare. Sono uno spirito libero. Quando realizzo un lavoro amo metterci tutta me stessa, la mia creatività e la mia energia. 
Dal 2017 lavoro come scenografa f
reelance, per eventi, teatro, cinema e tv. Realizzo Mock-up, sculture in polistirolo resinate e dipinte, scenotecnica, falegnameria, progettazione e allestimento.

2010 - present

2010 - present

bottom of page